La prima trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King
ha una data d’uscita

9 settembre 2022. Questa è la data ufficiale del debutto nelle sale americane di Salem’s Lot. Il film sarà la prima trasposizione cinematografica di uno dei più amati romanzi del re del brivido, Stephen King, dopo due miniserie televisive: la prima, del 1979 diretta da Tobe Hooper; e la seconda nel 2004 con Donald Sutherland.

La produzione è firmata James Wan, che ha affidato la regia del progetto a Gary Dauberman. Per quest’ultimo è la seconda regia dopo Annabelle 3. Nel cast troveremo la candidata al premio Oscar Alfre Woodard insieme a Bill Camp (con cui ha già recitato in 12 anni schiavo), Lewis Pullmann (7 sconosciuti a El Royal Royale, Top Gun: Maverick), Makenzie Leigh (Gotham) e Spencer Treat Clark (Animal Kingdom, Glass).

Di seguito la sinossi del romanzo:

Ben Mears, uno scrittore di successo cresciuto nell’immaginaria cittadina di Jerusalem’s Lot, nel Maine, torna nella città natale 25 anni dopo. Giunto in città, diventa amico dell’insegnante di liceo Matt Burke e intraprende una relazione sentimentale con Susan Norton, una giovane laureata. Ben inizia così a scrivere un libro su ‘Casa Marsten’, una magione abbandonata che gli causò molti incubi dopo una brutta avventura vissuta da bambino: infatti per far parte di un gruppo di ragazzi doveva eseguire una prova di coraggio, ovvero entrare in casa Marsten riportando un oggetto che testimoniasse il suo atto di coraggio, solo che durante questa bravata vide il signor Hubert Marsten, detto Hubie, impiccato che lo fissava con gli occhi sgranati. Per lui questo fu uno shock terribile. Si troverà ad indagare sul mistero di questa casa che nasconde terribili segreti.”

Che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Screenrant