L’esorcista – Il credente: il trailer e poster del film horror

0
250

Il nuovo trailer di L’esorcista – Il credente, sequel del cult del 1973 di Friedkin.

Universal Pictures ha diffuso il trailer di L’esorcista – Il credente, sequel del capolavoro del cinema horror del 1973 diretto da William Friedkin (scomparso lo scorso 7 agosto).

Potete ammirare il trailer in alto e il poster qui sotto.

L'esorcista Il credente

Per la prima volta da quel 1973, Ellen Burstyn riprenderà l’iconico ruolo di Chris MacNeil, per sempre segnata dai fatti accaduti a sua figlia Regan, cinque decenni prima.

Il cast comprende anche Leslie Odom Jr., Ann Dowd, Jennifer Nettles, Norbert Leo Butz, Lidya Jewett, Olivia Marcum e Raphael Sbarge.

L’esorcista – Il credente è diretto da David Gordon Green, regista di Halloween, e basato su una sceneggiatura di Peter Sattler e dello stesso Green. La storia si ispira liberamente alla creazione letteraria di William Peter Blatty, da cui era già stato tratto l’omonimo film del ’73.

Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse Production e da David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment.

Ancor prima che iniziasse la produzione, nel luglio 2021 sono stati annunciati due sequel. Il primo ha già un titolo e una data d’uscita: The Exorcist: Deceiver e verrà distribuito il 18 aprile 2025.

L’esorcista – Il credente verrà distribuito in contemporanea nelle sale italiane e statunitensi a partire dal 13 ottobre 2023, a 50 anni esatti dall’uscita de L’esorcista.