La candidata ai Golden Globe, Hong Chau ha ottenuto il ruolo di protagonista femminile al fianco di Brendan Fraser nel prossimo film ancora senza titolo, targato A24, diretto da Darren Aronofsky. Secondo voci vicine a Deadline, pare che anche le attrici Samantha Morton e Sadie Sink (Stranger Things) siano in trattative per unirsi al cast.

Lo scorso mese, vi avevamo riportato che il drammaturgo vincitore di un MacArthur Samuel D. Hunter avrebbe adattato il film basato sulla omonima opera teatrale del 2012. Il film seguirà la storia di un solitario insegnante di inglese che soffre di grave obesità e che tenta di riconnettersi con la figlia adolescente con la quale da tempo non comunica per un’ultima possibilità di redenzione. Hong Chau interpreterà la sua migliore amica e, se l’accordo si conclude, la Sink interpreterà sua figlia.

Sadie Sink

Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato un vero lavoro d’amore per me“, aveva detto Hunter lo scorso mese. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato sapendo che ora avrà la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren da quando ho visto Requiem for a Dream ai tempi in cui ero una matricola al college e iniziavo a scrivere le mie prime opere teatrali.. sono così grato che voglia portare il suo talento e la sua singolare visione in questo film “.

Questo sarà il primo film, per Aronofsky dai tempi di Madre! con Jennifer Lawrence, Kristen Wiig, Domhnall Gleeson, Javier BardemMichelle Pfeiffer e Ed Harris come protagonisti.

 

FONTE: Deadline