La A24 e la Protozoa Pictures di Darren Aronofsky stanno collaborando per la prima volta per il loro prossimo film The Whale.  Brendan Fraser interpreterà il protagonista e Aronofsky sarà coinvolto come regista.

 

Il drammaturgo vincitore di un MacArthur Samuel D. Hunter adatterà il film basato sulla omonima opera teatrale del 2012. La produzione è stata elogiata dal New York Times e ha vinto il Drama Desk Award, il Lucille Lortel Award e un GLAAD Media Award, e ha ricevuto candidature a Drama League e Outer Critics Circle. Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato un vero lavoro d’amore per me“, ha detto Hunter. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato sapendo che ora avrà la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren da quando ho visto Requiem for a Dream ai tempi in cui ero una matricola del college e iniziavo a scrivere le mie prime opere teatrali.. sono così grato che voglia portare il suo talento e la sua singolare visione in questo film “.

Darren Aronofsky

Questo sarà il primo film, per Aronofsky dai tempi di Madre! con Jennifer Lawrence, Kristen Wiig, Domhnall Gleeson, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer e Ed Harris come protagonisti.

 

FONTE: Deadline