La A24 e la Protozoa Pictures di Darren Aronofsky stanno collaborando per la prima volta per il loro prossimo film The Whale. Brendan Fraser interpreterà il protagonista e Aronofsky sarà coinvolto come regista.
Il drammaturgo vincitore di un MacArthur Samuel D. Hunter adatterà il film basato sulla omonima opera teatrale del 2012. La produzione è stata elogiata dal New York Times e ha vinto il Drama Desk Award, il Lucille Lortel Award e un GLAAD Media Award, e ha ricevuto candidature a Drama League e Outer Critics Circle. “Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato un vero lavoro d’amore per me“, ha detto Hunter. “Questa storia è profondamente personale e sono molto grato sapendo che ora avrà la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren da quando ho visto Requiem for a Dream ai tempi in cui ero una matricola del college e iniziavo a scrivere le mie prime opere teatrali.. sono così grato che voglia portare il suo talento e la sua singolare visione in questo film “.
Questo sarà il primo film, per Aronofsky dai tempi di Madre! con Jennifer Lawrence, Kristen Wiig, Domhnall Gleeson, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer e Ed Harris come protagonisti.
FONTE: Deadline