Confermato da TVLine.

 

Il primo spin-off de Il Trono di Spade, House of the Dragon, inizierà a prendere vita molto presto. A confermare la notizia nientemeno che Casey Bloys, chief content officer di HBO e HBO Max.

E in un’intervista mercoledì, ha confermato a TVLine che il prequel incentrato su Targaryen inizierà la produzione questa primavera. Si stanno preparando per iniziare la produzione“, ha detto Bloys. Inizieranno le riprese ad aprile. Ha poi aggiunto che gli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan J. Condalsi stanno occupando da tempo dello script” e hanno le bozze di tutti i 10 episodi della prima stagione “in fase di sviluppo”.

Il Trono di Spade

House of the Dragon dovrebbe debuttare nel 2022. La serie televisiva documenterà la nascita della guerra civile dei Targaryen a Westeros, conosciuta come “la Danza dei Draghi”. Entrando più nello specifico con “Danza dei Draghi” si intende la guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della sorellastra Rhaenyra. I due Targaryen si contesero il trono del padre, il già defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che durò ben tre anni, si concluse con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra . È chiamata Danza dei Draghi, e come tale viene appunto ricordata nelle ballate popolari, poichè fu l’unica grande guerra nella storia di Westeros in cui entrambe le fazioni possedevano dei draghi. Fu infatti una guerra fratricida non solo tra Targaryen, ma persino tra gli stessi draghi.

Gli attori Paddy Considine (Viserys Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Matt Smith (Daemon Targaryen) e Danny Sapani (Corlys Velaryion) sono stati confermati come membri del cast di House of The Dragon.

 

FONTE: TVLine