Highlander: il remake ha una data d’inizio delle riprese

0
93
Highlander remake

Habemus data per l’inizio delle riprese del remake di Highlander. Secondo il sito Screenrant, infatti, Lionsgate ha fissato l’inizio delle riprese del film con protagonista Henry Cavill per gennaio 2025 in Scozia.

L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 2026.

Cavill è, ad oggi, l’unico membro del cast annunciato e sarà il protagonista riprendendo molto probabilmente l’iconico ruolo di Connor MacLeod interpretato da Christopher Lambert nell’originale del 1986. Secondo diversi rumors per il ruolo di Kurgan, il villain che nel film originale era interpretato da Clancy Jones, si fanno i nomi di Vinnie Jones, Ray Bradbury e Dave Bautista.

Il remake sarà diretto da Chad Stahelski, regista di tutti i film della saga di John Wick.

Highlander del 1986, diretto da Russel Mulcahy, è il capostipite di un franchise di grande successo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 con sequel cinematografici, serie tv spin off e videogiochi. La storia dell’immortale Connor MacLeod e della sua lotta nei secoli contro i suoi simili, con la celebre frase “ne resterà soltanto uno”, fu un iniziale flop all’uscita nelle sale ma divenne successivamente un vero e proprio cult degli anni ’80, grazie anche alla presenza nel cast di Sean Connery e all’epica ed emozionante colonna sonora dei Queen.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il remake di Highlander? Ditecelo nei commenti su Disqus o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Screenrant