“It’s wrap!”, le riprese del “Pinocchio” diretto da Robert Zemeckis per Walt Disney si sono concluse

Il giovane interprete di Pinocchio, Benjamin Evan Ainsworth, ha annunciato attraverso i social la fine delle riprese del live action diretto dal regista di Ritorno al Futuro Robert Zemeckis.

La rivisitazione del classico dell’animazione che uscirà su Disney+ vanta un cast di grandi stelle con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, Luke Evans in quello di Postiglione (antagonista collodiano conosciuto nella versione originale come Couchman o Barker),  Cynthia Erivo nei panni della Fata TurchinaJoseph Gordon-Levitt come voce del Grillo Parlante. Keegan-Michael Key è la Volpe e Lorraine Bracco interpreta Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio presente in questo nuovo adattamento del Classico animato.

Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Disney. Uscito nel 1940, in pieno secondo conflitto mondiale in Europa, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti.

Tratto dal racconto di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio. Storia d’un Burattino” del 1883, il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma in lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.