Una nuova serie di Harry Potter targata HBO sta prendendo vita?

Il mondo del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, potrebbe ampliarsi. La collaborazione tra HBO e il Wizarding World potrebbe prolungarsi oltre la speciale reunion  Harry Potter: Ritorno ad Hogwarts del prossimo primo gennaio su HBO Max.

Harry Potter serie
In arrivo una nuova serie HBO di Harry Potter?

A inizio anno la notizia su una possibile serie live-action ambientata ad Hogwarts iniziarono a circolare su diversi siti come Hollywood Reporter o Variety, ma Warner Bros. e HBO non confermarono mai questi rumor. Ora il rilancio della notizia è ad opera del prestigioso giornale Britannico DailyMail. 

All’interno di un articolo dedicato a J.K. Rowling e alle sue problematiche dovute ai controversi tweet pubblicati in passato, si possono leggere diversi dettagli riguardanti questa possibile serie. Si parla di come i vertici della Warner Bros. abbiano iniziato già da gennaio a lavorare sul progetto, sulla scelta degli autori e sulla storia. La produzione potrebbe iniziare nel 2022.

Nell’articolo si parla anche dello straordinario budget di 10 milioni ad episodio che questo progetto potrebbe avere.

Il mondo magico creato dalla Rowling è probabilmente destinato ad ampliarsi ancor di più. La saga di Animali Fantastici arriverà al cinema con il suo terzo capitolo ad aprile 2022, e ne sono previsti altri due. Il futuro del Wizarding World è ancora tutto da scrivere.

Fonte: DailyMail