In principio c’era “Kong: Skull Island”, ma per Jordan Vogt-Roberts arriva la regia del live action sui robot più famosi del Giappone che vedremo su Netflix

Legendary e Netflix hanno affidato il progetto con attori in carne ossa di Gundam, nato dalla mente di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979, al regista di Kong: Skull Island. Il nome di Jordan Vogt-Roberts ritorna dopo che negli ultimi mesi è stato associato ad un altra trasposizione – questa volta videoludica di Sony – dell’adattamento di Metal Gear Solid con protagonista Oscar Isaac nei panni di Solid Snake.

La prima serie Mobile Suit Gundam, arrivata in Italia su TeleMontecarlo nel 1980, è ambientata in un lontano futuro, in quello che è conosciuto come il Secolo Universale, mentre le colonie umane nello spazio combattono per l’indipendenza dalla Terra. Le battaglie sono combattute con armi di ultima generazione, come i robot giganti chiamati Mobile Suit.

gundam netflix
Il regista Jordan Vogt-Roberts

La sceneggiatura è nelle mani del fumettista Brian K. Vaughan, che oltre ad avere dato vita a fumetti come Y – L’ultimo uomo sulla TerraRunaways ed Ex Machina, è stato lo sceneggiatore delle serie tv di Lost e Under the Dome. Cale Boyter della Legendary sta supervisionando il progetto, insieme a allo storico studio d’animazione giapponese Sunrise.

Non si sa quale sarà la storia del film, ma Gundam vanta decine di sequel ambientati in diverse epoche temporali fra anime, manga e romanzi che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Che ne pensate? Vogliamo la vostra opinione sui nostri canali social!

 

 

Fonte: Variety