key-peele-620Il sito The Wrap ha riportato la notizia che la Blumhouse di Jason Blum produrrà il film horror Get Out, scritto e diretto da Jordan Peele, autore di sketch per Comedy Central (come per la fortunata serie Key & Peele) e protagonista della prima stagione della serie tv Fargo.
Questa pellicola segnerà il debutto di Peele in un genere totalmente agli antipodi rispetto a quello al quale ha sempre lavorato. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il pubblico mi conosce principalmente per il mio lavoro nel campo della commedia ma ora voglio concentrarmi anche di più sulla mia passione per la scrittura e dirigere un film horror. Il genere horror, come la commedia, ha la capacità di stimolare il pensiero e promuovere il dialogo su temi sociali reali e importanti in maniera molto forte.”
Get Out andrà infatti ad approfondire il mai risolto conflitto sulle divisioni razziali negli USA, dove tensioni esasperate possono ancora scaturire da situazioni comuni della vita di tutti i giorni:
“Questo progetto esplorerà i timori delle persone di colore al giorno d’oggi: il timore di un individuo che si sente come uno straniero in un ambiente a lui estraneo.”
Insieme alla Blumhouse, a produrre la pellicola ci sarà anche la QC Entertainment.