Truth: ecco il primo trailer del film con Robert Redford e Cate Blanchett che aprirà la Festa del Cinema di Roma!

0
697
truth-movie-cate-blanchett-robert-redfordSony Pictures Classics ha diffuso in rete il primo trailer di Truth, film che ha raccolto molti applausi al TIFF 40 e che vedremo in apertura alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 16 ottobre.
Con protagonisti due colossi del cinema mondiale come Robert Redford e Cate Blanchett, il thriller ci condurrà nel famoso Caso Rathergate, scandalo che colpì, poco prima di essere rieletto nel 2004, il presidente degli Stati Uniti d’America George W. Bush, accusato di favoritismi in gioventù, tanto da essere mandato nella Guardia Nazionale e non in Vietnam come migliaia di altri compatrioti.
I due attori interpreteranno rispettivamente il giornalista della CBS Dan Rather e la produttrice Mary Mapes, coloro che portarono all’attenzione mediatica il caso (mai confermato ufficialmente) e che pagarono professionalmente a caro prezzo portando la stessa CBS sull’orlo del collasso.
Sinossi:
Dan Rather, giornalista e anchorman, si è fatto strada come nessuno fino ad arrivare nella prestigiosa redazione della CBS, inseguendo sempre la verità e perseguitando i leader del mondo, quando fiutava uno potenziale scandalo. Quando, però, nel 2004 Bush correva per la rielezione, con la guerra in Iraq al suo apice, Rather, la produttrice Mary Mapes e la CBS stettero sulla difensiva. Il giornale aveva accusato Bush di non aver partecipato alla Guerra del Vietnam, causa un impegno nella Guardia Nazionale che non compì mai; le prove della CBS erano deboli e la redazione fu costretta a scusarsi pubblicamente, in quello che divenne poi noto come scandalo Rathergate.
Diretto da James Vanderbilt, sceneggiatore di Zodiac di David Ficher e di Independence Day: Resurgence di Roland Emmerich, il film include nel cast anche Topher Grace, Elizabeth Moss e Dennis Quaid.
Non è chiaro se la pellicola arriverà anche nei nostri cinema; sembra infatti che, per qualche motivo a noi sconosciuto, non abbia mosso l’interesse di alcun distributore.