Louis Nero e Rutger Hauer
Louis Nero e Rutger Hauer
L’attrice Geraldine Chaplin (Doctor Zhivago, Wolfman, Parla con lei), figlia dell’amatissimo Charlie Chaplin, è in questi giorni a Torino per girare The Broken Key, ultimo lavoro del regista Louis Nero (Il Mistero di Dante, Rasputin).
Per tutta la settimana l’attrice ha girato sulla Mole Antonelliana le scene di questa opera thriller che renderà omaggio alla città simbolo dell’esoterismo europeo, un luogo magico e dai contorni mistici per un film che emozionerà il pubblico.
Rutger Hauer sul set di The Broken Key
Rutger Hauer sul set di The Broken Key
Oltre alla celebre interprete americana, numerose star internazionali si alterneranno sul set di Louis Nero, da Rutger Hauer a F. Murray Abraham, Michael Madsen, Franco Nero, Keith Carradine, Maria de Medeiros, fino ad arrivare a Philippe Leroy.
 Questa la sinossi:
In un futuro prossimo, per effetto di una rigida legge sull’eco-sostenibilità, la carta è diventata un bene raro. Stampare è reato. Tutte le informazioni fluiscono attraverso un’unica rete-dati gestita dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. Una serie di omicidi e di relativi indizi porteranno il protagonista, uno studioso inglese di lontane origini italiane, a percorrere la tortuosa strada tracciata secoli prima da Dante e dal pittore Hieronymus Bosch. L’indomito Arthur scoprirà che il movente è la volontà di preservare un segreto antico quanto il mondo stesso e che i killers fanno parte di una setta segreta. Ma non prima di aver indagato nel complesso universo della simbologia e superare le sue paure più recondite, facendo luce sugli omicidi rituali ispirati proprio ai Sette Peccati Capitali.
The Broken Key è prodotto da L’Altrofilm e Torino Film Production, e sarà distribuito a livello internazionale da Fantastic Films International.