Star Wars: Il Risveglio della Forza, annunciata la data della première mondiale!

0
747
forceposter2-1
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Disney e la LucasFilm presenteranno Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga fantascientifica di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams, in anteprima mondiale a Los Angeles il prossimo 14 dicembre (a soli 4 giorni di distanza dall’ufficiale release statunitense).
Subito dopo, le proiezioni speciali con cast e troupe si sposteranno e Londra e nel resto del mondo, seguendo un tour dall’organizzazione ultra-rigida. Il tutto è infatti avvolto dalla segretezza più assoluta e gli stessi inviti per la stampa saranno ridotti al minimo. Gli eventi non sono stati ancora ufficializzati.
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan Burk e J.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore degli episodi precedenti. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.