Generazione 56k, da oggi su Netflix la serie generazionale dei The Jackal

0
748

Da oggi su Netflix arriva la serie generazione dei The Jackal “Generazione 56k”

Il walkman, i floppy disk, gli 883, e il gracchiare dei primi moden 56k, sono questi i fili che legano chi è cresciuto negli anni ’90 e che è la forza di Generazione 56k, la serie comedy originale Netflix in collaborazione coi The Jackal da oggi sulla piattaforma streaming. Otto episodi su un’idea originale di Francesco Ebbasta, scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che è anche head writer.

Fanno parte del cast di Generazione 56K Angelo Spagnoletti, Cristina Cappelli, Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone nel ruolo dei protagonisti Daniel e Matilda, rispettivamente nella versione adulta e da ragazzini, oltre a Gianluca fru e Fabio Balsamo dei The Jackal, Biagio Forestieri, Claudia Tranchese, Federica Pirone e Sebastiano Kiniger.

LA SINOSSI

Italia, fine anni ’90: sulla piccola isola di Procida sbarca finalmente Internet, sconvolgendo per sempre le vite amorose dei piccoli Daniel, Matilda, Luca e Sandro. Vent’anni più tardi sarà sempre Internet a farli riconnettere, dimostrando che, anche in un mondo completamente cambiato, certi sentimenti non cambiano mai.

IL POSTER

generazione 56k the jackal

 

Dopo il lungometraggio Addio Fottuti Musi Verdi e i lavori che li hanno resi celebri sul web come Gli Effetti di Gomorra Sulla Gente e Lost In Google, e la recente collaborazione con RaiPlay dove portano la loro ironia nelle partite dell’Italia di Euro 2020, i creators partenopei sono approdati anche nel grande ecosistema delle piattaforme streaming.

Fonte: Netflix