Una foto annuncia l’inizio delle riprese del cinecomic Dc diretto da James Wan…con un piccolo spoiler da veri fan

 

Acqua e ghiaccio, James Wan ha pubblicato la foto che dà il via alle riprese di Aquaman 2, secondo capitolo sull’atlantideo oramai re Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa. Con l’annuncio del titolo ufficiale Aquaman And The Lost Kingdom di qualche giorno fa, un nuovo indizio rivela cosa vedremo: Necrus, la città nera sottomarina governata dal re tiranno Mongo.

A differenza di Atlantide, Necrus ha uno situazione più instabile nell’oceano. Esiste sul piano materiale solo per brevi periodi di tempo e in diversi luoghi. All’insaputa dei cittadini di Necrus e degli atlantidei, deve la sua esistenza a un satellite alieno che, periodicamente, entra nell’orbita della Terra. Il campo magnetico terrestre innesca un dispositivo, costruito dentro il satellite, che apre un wormhole nello spazio dimensionale da dove emerge la città. La posizione di Necrus dipende interamente dalla posizione del satellite nell’orbita terrestre, nel momento in cui si forma la frattura dimensionale. Quando il satellite si libera dall’orbita terrestre, la spaccatura dimensionale perde coesione, facendo svanire Necrus.

La società è militarista e nei secoli hanno compiuto massacri anche in superficie, condannando Atlantide di aver accettato con indulgenza la popolazione terrestre.

Aquaman 2 uscirà nelle sale statunitensi il 16 dicembre 2022.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)

Oltre a Momoa, ritornano Amber HeardPatrick Wilson (The ConjuringWatchmenOrm/Ocean Master, ex reggente di Atlantide, Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta. Recentemente si è unito al cast Pilou AsbækEuron Greyjoy della saga di Game of Thrones, che forse sarà proprio lui a interpretare il tiranno malvagio e nuovo villain di questo secondo standalone sul protettore di tutti i mari.