Già confermati i due protagonisti: J.K. Simmons e Stephan James.

 

Non solo J.K Simmons e Stephan James. Si uniscono al cast del dramma sportivo anche gli attori Uzo Aduba, Alexander Ludwig, Andrew Bachelor, David Koechner, Tim Blake Nelson e Timothy Olyphant.

Basato sull’omonima opera di Adam Mervis (che si occuperà anche dell’adattamento dell’opera), National Champions esplora il grande business degli sport universitari e racconta la storia di un quarterback (James) che dà il via allo sciopero del giocatore 72 ore prima della più grande partita dell’anno per un giusto compenso, uguaglianza e rispetto per gli atleti che mettono il loro corpo e la loro salute in prima linea per le loro scuole.

J.K. Simmons
J.K. Simmons

Uzo Aduba interpreterà Katherine, l’avvocato esterno della NCAA nel film diretto da Ric Roman Waugh. Ludwig interpreterà Emmett, un avversario che unisce le forze con il personaggio di James mentre combattono per un equo compenso degli atleti del college pochi giorni prima della più grande partita dell’anno. Bachelor giocherà Taylor, uno dei sostenitori della squadra di football del college. Koechner interpreterà Everly, uno dei capi della conferenza. Nelson interpreterà Rodger, folle e divertente concessionario di auto, a capo del club booster della squadra. Infine, Olyphant interpreterà Elliott, un professore hipster del college.

Il film, in procinto di iniziare la produzione questo mese a New Orleans, è prodotto da Basil Iwanyk e Brendon Boyea della Thunder Road e Greg Economou di game1. Jonathan Fuhrman di Thunder Road, Matthew Helderman e Luke Taylor della Bondit Media Capital, Christian Mercuri di The Capstone Group, Michael Smith e Mervis saranno i produttori esecutivi.

 

FONTE