Da Wonder Woman alla perfida strega della favola dei Fratelli Grimm il passo è breve

L’attrice israeliana Gal Gadot interpreterà la perfida strega Grimilde nel live action diretto da Marc Webb Biancaneve e i Sette Nani. Le trattative sono nelle fasi finali, Gadot affiancherà così Rachel Zegler, la giovane interprete di Biancaneve che a breve vedremo anche nel West Side Story di Steven Spielberg e Shazam! 2. Ad occuparsi dello script c’è la sceneggiatrice de La Ragazza del Treno Erin Cressida Wilson, che approfondirà la storia e la musica del classico animato.

Benj Pasek e Justin Paul vincitori di due premi Oscar per le canzoni “City of Stars” di La La Land e “This is Me” di The Greatest Showman, scriveranno i nuovi brani musicali.

C’è così tanto che non posso condividere con voi per rispondere a questa domanda“, ha detto ai microfoni di Variety sul red carpet del film di Netflix Red Notice (esce il 12 novembre ndr). “L’approccio a questa storia è così diverso e delizioso e pieno di gioia. Sono molto, molto eccitata. Vorrei poter condividere di più“.

In pochi anni Gal Gadot si è imposta nell’industria di Hollywood con il Wonder Woman di Patty Jenkins; ed è sempre di Jenkins il film sulla regina egiziana Cleopatra che sarà interpretata, facile indovinarlo, sempre da Gadot. Fra i progetti futuri abbiamo anche Irena Sandler, biopic sull’infermiera polacca che durante la Seconda Guerra Mondiale divenne l’emblema della Resistenza, salvando migliaia di piccoli ebrei rinchiusi nel ghetto di Varsavia, Heart of Stone di Tom Harper e la miniserie sull’attrice e inventrice austriaca che contribuì alla lotta al Nazismo Hedy Lamarr.

gadot biancaneve grimilde

Il cartone animato originale Biancaneve e i Sette Nani è basato sulla favola dei fratelli Grimm del 1812, ed è uscito nelle sale italiane l’8 dicembre 1937.

Marc Webb ha diretto i due film di Spider-Man con Andrew Garfield ed è attualmente il regista designato per dirigere un altro live action, questa volta tratto dall’anime di Makoto Shinkai, “Your Name“.

 

Fonte: Variety