Fondazione: la data di uscita della serie Apple tratta dai romanzi di Isaac Asimov, il nuovo teaser

0
523

Apple ha annunciato la data di uscita di “Fondazione”, serie fantascientifica
tratta dal “Ciclo delle Fondazioni” di Isaac Asimov

 

La serie più attesa dagli ammiratori del celebre Isaac Asimov ha una data di uscita: Fondazione, prodotta da Apple e Skydance Television debutterà su Apple Tv+ dal 24 settembre 2021.

David S. Goyer e Josh Friedman ricoprono il ruolo di produttori e showrunner, affiancati da David EllisonDana Goldberg e Marcy Ross come produttori esecutivi.

Il cast include Jared Harris, nei panni di Hari Seldon – sommo esperto di psicostoria (una disciplina che permette di predire il futuro attraverso il calcolo delle probabilità) – e Lee Pace, nelle vesti dell’Imperatore della Galassia Brother Day.
Al loro fianco, troviamo Lou Llobell (Gaal), Leah Harvey (Salvor), Laura Birn (Demerzel), Terrence Mann (Brother Dusk) e Cassian Bilton (Brother Dawn).

Basato sui celebri romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con lo scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.

fondazione apple asimov

Nato negli anni ’50 con una prima trilogia di romanzi (Prima FondazioneFondazione e ImperoSeconda Fondazione), la quale permise allo scrittore di ottenere il Premio Hugo nel 1966 per il Miglior Ciclo Fantascientifico, l’universo narrativo di Asimov si è poi espanso attraverso la stesura di due sequel (L’orlo della FondazioneFondazione e Terra) e due prequel (Preludio alla FondazioneFondazione anno zero).

SINOSSI (trilogia originale)

L’impero galattico esercita da secoli il suo potere su tutti i pianeti conosciuti ma ora sta scomparendo: lascerà il posto a 30.000 anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della “psicostoria”, sa quale triste futuro aspetta l’umanità. E per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della galassia. È la Prima Fondazione, destinata a essere rapidamente cancellata da un terribile e misterioso mutante che impone un’orribile dittatura. Non tutto comunque è perduto; tra le rovine di quello che era stato un faro del sapere si mormora che, nascosta in un remoto angolo della galassia, vi sia una Seconda Fondazione. La cercano disperatamente coloro che intendono distruggerla così come i sopravvissuti della Prima Fondazione. Il suo destino giace nelle mani di un adolescente, Arkady Darell…

Godetevi il secondo teaser che trovati in cima alla news.

 

Fonte: Apple