Fire (Pozar): online il nuovo cortometraggio animato di David Lynch

0
1036

Attraverso il proprio canale YouTube, il regista David Lynch (Mulholland Drive, Strade Perdute, Twin Peaks) ha reso disponibile un inedito cortometraggio animato, dal titolo Fire (Pozar).

Trovate il filmato in cima all’articolo.

Fire (Pozar) David Lynch

Ideato e realizzato nel 2015, il corto vede la collaborazione tra Lynch e il compositore polacco Marek Zebrowski. Dopo essersi conosciuti a Lodz (Polonia), sul set di Inland Empire (2006), i due furono co-autori del disco Polish Night Music (2007).

Nel 2015, il regista descrisse così il cortometraggio agli studenti della USC Thornton School of Music:

“Il punto del nostro esperimento era che non avrei detto nulla a Marek riguardo i miei intenti e lui avrebbe interpretato le immagini a modo suo. (…) Posso dire sia un esperimento riuscito con successo e amo le composizioni scritte da Marek per la Penderecki String Quartet.”

Queste le dichiarazioni del musicista al tempo:

“Credo fosse un film molto melanconico, in un certo senso, e anche molto poetico. (…) Cercando di non essere troppo esplicito, ho provato a illustrare ulteriormente quanto David stava facendo. Per esempio, c’è una scena che sembra una grandinata e ho utilizzato molto pizzicato… ma ho anche usato una linea melodica crescente per aggiungere un elemento lirico.”

Fire (Pozar) è stato già proiettato in precedenti occasioni ma questa è la prima volta in assoluto che viene rilasciato online.