Favolacce, il film rivelazione dei fratelli D’Innocenzo, verrà distribuito nel mercato statunitense da Strand Releasing

Secondo quanto riportato da Variety, Favolacce, il dramma scritto e diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo, è stato acquisito da Strand Releasing per la distribuzione in tutto il Nord America.

L’ultima pellicola dei fratelli D’Innocenzo arriverà negli Stati Uniti con il titolo Bad Tales. Marcus Hu, co-fondatore della Strand Releasing, ha in programma di portare il film in sala questa estate.
Hu ha inoltre dichiarato: “Favolacce è uno dei film più importanti usciti dalla Berlinale 2019 e la visione unica dei fratelli D’Innocenzo li rende decisamente in linea con il nostro eclettico catalogo”.

Qui la nostra recensione di Favolacce.

SINOSSI

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.