Scorsese, Winkler e Carney al lavoro sul musical Fascinating Rhythm ispirato a George Gershwin

Martin Scorsese, Irwin Winkler e John Carney stanno lavorando insieme a un nuovo musical, Fascinating Rhythm, ispirato alla vita e alle musiche del grande compositore americano George Gershwin

Secondo quanto afferma Deadline, il film si intitolerà Fascinating Rhythm, come una delle canzoni di Gershwin. Scorsese e Winkler si occuperanno della produzione, mentre Carney firmerà la regia su una sceneggiatura co-scritta da lui insieme a Chris Cluess.

Il film, sviluppato in collaborazione con gli eredi del musicista, è descritto come il viaggio di una giovane donna nella New York City del passato e del presente, ispirata dalla vita e dalle musiche del compositore americano George Gershwin. 

fascinating Rhythm
Il regista Premio Oscar Martin Scorsese

George Gershwin è considerato uno dei compositori più importanti del novecento, nonostante la carriera molto breve. Nato nel 1898 a New York, iniziò come pianista componendo canzoni jazz assieme a suo fratello Ira: i due scrissero, negli anni, alcuni dei musical di Broadway più famosi della storia, come Funny Face. Fu un innovativo compositore di musica classica, scrisse due concerti per prianoforte e orchestra, la famosa Rapsodia in Blu e il poema sinfonico Un Americano A Parigi.

Fonte: Deadline