Arriva la FANTASTIC WEEK: su Premium Cinema 2 si ritorna a Hogwarts - Photo: courtesy of Warner Bros. Pictures
Arriva la FANTASTIC WEEK: su Premium Cinema 2 si ritorna a Hogwarts – Photo: courtesy of Warner Bros. Pictures
La Gazzetta del Profeta l’ha detto a chiare lettere, e anche noi di CineAvatar non possiamo che esserne entusiasti: la magia sta tornando, ed è qui per restare!
Mancano pochi giorni all’uscita nelle sale italiane di Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo spin-off della saga di Harry Potter diretto da David Yates. Tutto quello che sapevamo di Hogwarts e del mondo dei maghi, nato nel 1997 dalla mente di J. K Rowling, non era altro che una piccola parte di un universo e di una storia molto più ampia. In ogni viaggio che si rispetti è necessaria una guida: dopo avere fatto la conoscenza di Harry Potter (Daniel Radcliffe) ora è venuto il momento di farci accompagnare dal magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne).
Le sorprese dei suoi incredibili (e fantastici) animali sono ancora, per poco, un mistero ma sarà possibile respirare nuovamente le atmosfere della Scuola di Magia e Stregoneria su Premium Cinema 2. Per 7 giorni, dal 13 al 19 novembre, il canale si trasforma e lascia spazio alla “Fantastic Week“, una settimana pensata per gli appassionanti di pellicole dedicate alla fantasia, alla magia e all’avventura. Ma non è finita qui: ogni giorno dalle 16:00 alle 5:00 rivivremo il “Welcome Back to Hogwarts“, un appuntamento speciale interamente incentrato sul personaggio di Harry Potter. E, per non perdere neanche un incantesimo, dal 16 sera al 17 pomeriggio, spazio a una maratona no stop.

harry potter animali fantastici premium cinema 2

In questo modo (ri)incontreremo la candida civetta di Harry, il (mezzo) gigante Hagrid, e saliremo le scale mobili del castello dove ogni bambino desidera andare a scuola: Hogwarts. Harry ci guiderà nelle segrete in cui vive l’orrendo basilisco, potremo scherzare insieme a lui e Ron e farci correggere, durante le lezioni di magia. dall’intelligentissima Hermione. Rivedremo i draghi feroci (ve lo ricordate il Grugnocorto Svedese?), rideremo dei mollicci e, soprattutto, assisteremo ancora a una volta alla mitica battaglia di Hogwarts.
C’è pane per i denti anche per i fan più accaniti: come affermato da J.K. Rowling in persona, nei prossimi cinque film di Animali Fantastici si affronteranno ben 19 anni di storia magica, dal 1926 al 1945. Saremo di fronte al duello più straordinario di sempre: Silente contro Grindelwald (interpretato da Johnny Depp), due maghi potentissimi, la cui vicenda è già parte del macrocosmo potteriano.
Sicuramente rispolverare le pellicole, soprattutto le ultime del franchise, ci aiuterà a collegare meglio, e più agilmente, le vicende che già conosciamo a quelle che andremo presto a vedere. Silente è un personaggio tanto meraviglioso quanto enigmatico e la sua storia nasconde numerosi angoli oscuri, un passato doloroso e un’esistenza misteriosa. Quello che già sappiamo di lui, del suo rapporto con Grindelwald e del sofferto vissuto familiare, potrà essere un indizio prezioso per inquadrare il Silente del prequel.
Noi siamo curiosi di scoprire molto di più su questi eventi e sugli altri personaggi, e nell’attesa abbiamo deciso di concederci un’imperdibile maratona potteriana su Premium Cinema 2. E voi?
Per maggiori informazioni sulla programmazione visitate il sito www.mediasetpremium.it
Gabriele Lingiardi e Teresa Paolucci