Everest: Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e Jason Clarke sulla vetta più alta del mondo nel primo trailer ufficiale del film!

0
1394
EVERESTUniversal Pictures ha rilasciato online il primo trailer ufficiale di Everest, ultima fatica del regista islandese Baltasar Kormákur (Contraband, The Deep, Cani Sciolti) con protagonisti Jason Clarke, Josh Brolin, Jake Gyllenhaal, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Emily Watson e Keira Knightley.
Scritto da William Nicholson e Simon Beaufoy, la pellicola è ispirata agli incredibili eventi relativi allo straordinario tentativo compiuto da due spedizioni di scalatori di raggiungere la vetta più alta del pianeta, l’Everest, spingendosi oltre ai propri limiti con grande coraggio e determinazione. Tra ostacoli insormontabili, l’epico gruppo di avventurieri si troverà coinvolto in una spaventosa tempesta di neve scatenatasi durante l’impresa e l’eterna ossessione di arrivare sul punto più estremo della catena himalayana si trasformerà ben presto in una lotta all’ultimo respiro per la sopravvivenza.
Il lungometraggio, prodotto da Tim Bevan, Eric Fellner, Nicky Kentish Barnes, Brian Oliver, Tyler Thompson e dallo stesso Kormákur, è stato girato in Nepal nelle colline pedemontane dell’Everest , sulle Alpi italiane e presso gli Studios di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito.
Everest approderà nelle sale cinematografiche americane il 18 settembre 2015, mentre in Italia arriverà con una settimana di ritardo, il 24 settembre.
Vi lasciamo ora alle immagini del nuovo sensazionale trailer, in italiano e in lingua originale:

Ecco a voi la locandina italiana del film:
everest-poster