Ufficiale: James Wan alla regia di Aquaman e Robotech!

1
549

james wan

Dopo i rumors circolati sul web nelle ultime settimane è arrivata ora la conferma ufficiale: Warner Bros. ha annunciato che il talentuoso James Wan (Saw, Fast & Furious 7, Insidious)  firmerà la regia di Aquaman, nuovo film ispirato ai fumetti DC Comics con protagonista l’iconico Re dei Sette Mari interpretato da Jason Momoa.
Il filmmaker australiano, da sempre in cima alla lista dei papabili candidati per il progetto, ha messo la firma sul contratto che lo legherà alla major americana con cui già sta lavorando tramite New Line Cinema al prossimo horror The Conjuring 2.
Grande entusiasmo per il presidente della sezione Creative Development and Worldwide Production di Warner Greg Silverman che ha mostrato tutta la sua soddisfazione per aver prolungato il rapporto di collaborazione professionale con James Wan. Quest’ultimo avrà il compito di supervisionare la sceneggiatura di Kurt Johnstad (300, 300-L’alba di un impero) dopo aver accantonato il precedente script sviluppato da Will Beall (Gangster Squad).
Aquaman arriverà al cinema il 27 luglio 2018, anche se vedremo debuttare il personaggio impersonato da Momoa già in Batman V Superman: Dawn of Justice (25 marzo 2016), e lo ritroveremo poi in “Justice League-Part One”(novembre 2017),  e “Justice League-Part Two” (giugno 2019), tutti in uscita per la Warner Bros.
Ma non è tutto: Wan è stato inoltre ingaggiato per portare sul grande schermo l’adattamento di Robotech, celebre anime giapponese che la Warner è intenzionata a voler lanciare sul mercato con l’intento di creare una vera e propria saga così come è stato fatto in precedenza da con Pacific Rim.