Enola Holmes, tratto dalla serie di romanzi di Nancy Springer,
arriverà su Netflix il 23 settembre

Netflix ha diffuso online il primo teaser di Enola Holmes, film sulla sorella più piccola dei famosi Sherlock e Mycroft e, naturalmente, anche lei investigatrice. I sei romanzi sulla giovane adolescente, Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, sono usciti dal 2006 al 2010 ma sono ancora inediti nel nostro Paese. Con l’uscita del film è probabile che la saga arriverà anche nelle librerie italiane.

Henry Cavill è il fratello più famoso Sherlock, Sam Caflin interpreta Mycroft, mentre Helena Bonham Carter veste i panni della madre dei detective. La pellicola è diretta da Harry Bradbeer (regista e produttore esecutivo di Fleabag), ed è scritta da Jack Thorne (autore della serie diretta da Damien Chazelle The Eddy).

Millie Bobby Brown, oltre a interpretare la giovane investigatrice, è anche produttrice attraverso la sua PCMA Productions, e in collaborazione con Legendary.

Tratto dalla popolare serie di libri candidata agli Edgar, ENOLA HOLMES racconta la storia della sorella adolescente di Mycroft e Sherlock Holmes. Ribelle e brillante, la ragazza è una detective che si rivela spesso più sveglia dei suoi geniali fratelli, a cui si rivolge quando la madre scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno. Enola si rende conto molto presto che i due sono più interessati a mandarla in collegio che non a risolvere il caso, quindi decide di fare l’unica cosa possibile per una giovane donna intelligente, coraggiosa e intraprendente di fine Ottocento: fuggire a Londra per trovare la madre. Qui incontra diversi personaggi memorabili e si ritrova coinvolta in un complotto che potrebbe cambiare per sempre il mondo della politica. ENOLA HOLMES aggiunge un tocco femminile e dinamico alle avventure del detective più famoso del mondo e della sua geniale famiglia.