Elf Me: il trailer del film di Natale con Lillo

0
188

È disponibile dal 24 novembre su Prime Video Elf Me, il nuovo film originale di Natale diretto da YouNuts! con protagonista Lillo Petrolo.

Nel cast troviamo anche Anna Foglietta, Federico Ielapi con la partecipazione di Giorgio Pasotti, Caterina Guzzanti e Claudio Santamaria.

Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani e Marcello Cavalli firmano soggetto e sceneggiatura, quest’ultima scritta anche da Tommaso Renzoni.

Elf Me, co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios, affiancati da alcuni dei migliori professionisti del settore che hanno contribuito a realizzare un film di grande impatto visivo, sarà il film di Natale disponibile in esclusiva su Prime Video.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e qui sotto il poster.

elf me poster

Il film è stato presentato in anteprima a Roma al cinema Moderno, che per una sera si è trasformato in un vero e proprio villaggio di Natale, con un allestimento magico in cui si respirava la favola della festa, e che ha accolto tantissimi bambini con l’immancabile cappello da elfo.

Durante la premiere, il cast, i creator, gli invitati e i 170 piccoli ospiti del Giffoni Film Festival hanno consegnato, sotto il grande albero di Natale allestito all’interno del cinema, dei loro giocattoli d’infanzia. Sono proprio questi ultimi i protagonisti del progetto che Prime Video ha organizzato in occasione del lancio del film: i giochi raccolti durante la premiere e attraverso i canali social di Prime Video, verranno restaurati e riparati dalle artigiane dell’Ospedale Delle Bambole a Napoli, e poi donati a bambini meno fortunati. Inizia l’attività Lillo stesso, che regala la sua chitarrina di quando era piccolo chiedendo alla community di partecipare nel VIDEO DELL’INIZIATIVA. Perché come ci insegna Trip, un giocattolo non è solo un oggetto, ma un ricordo da custodire, da raccontare. Una nuova storia da scrivere.

Sinossi

Lillo Petrolo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. L’incontro con Trip cambia le loro vite e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli (Claudio Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote.

Fonte e immagini: ufficio stampa