Disney Pixar presenta il primo concept di Elemental

Pixar ha presentato il primo concept di Elemental, il nuovo film d’animazione dopo Luca di Enrico Casarosa, Red e l’atteso Lightyear – La vera storia di Buzz in arrivo il 15 giugno.

Protagonisti della storia sono gli elementi naturali, che nella fantasia degli sceneggiatori Pixar acquistano forme antropomorfe in una città moderna.

Diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, cortometraggio Parzialmente nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di ArloCars 2), il film arriverà nelle sale il 16 giugno 2023.

Elemental è ispirato all’infanzia di Sohn a New York.

I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental.
La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”.

Qui sotto trovate la sinossi e il primo concept con il logo ufficiale di Elemental.

SINOSSI

Il film segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. L’“ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

IL CONCEPT IN ALTA RISOLUZIONE

Fonte: Twitter