Earwig e la strega: il trailer del film di Goro Miyazaki

0
1748

Il trailer ufficiale del film Earwig e la strega di Goro Miyazaki realizzato per lo Studio Ghibli.

È approdato su Twitter il primo trailer ufficiale di Earwig e la strega, terzo film d’animazione per il regista e sceneggiatore Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao.

Il film racconta di un’orfanella che viene adottata da una strana coppia e va a vivere in una casa ancora più strana, dove ci sono stanze segrete, libri di magia e un gatto parlante. Scoprirà poi che la mamma adottiva è una strega e che papà è un demone.

Earwig e la strega è l’adattamento dell’omonimo romanzo fantasy scritto dalla britannica Diana Wynne Jones e Hayao Miyazaki ne ha curato il trattamento, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Keiko Niwa e Emi Gunji.

Il regista, che ha realizzato I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011), ha lavorato interamente in computer grafica, senza cioè ricorrere alle tecniche tradizionali dello Studio Ghibli. Scelta che ha lasciato tutti molto perplessi.

Di seguito il trailer:

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il terzo film d’animazione di Goro Miyazaki, figlio di Hayao? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.