Javier Bardem ha parlato di Dune: Parte 2 e ha annunciato che ci saranno diverse sorprese.

Javier Bardem, durante un Q&A al 75esimo festival di Cannes, ha parlato di Dune: Parte 2.

L’attore spagnolo, che riprenderà il ruolo del leader dei fremen Stilgar nella seconda parte del kolossal diretto da Denis Villeneuve, ha annunciato diverse sorprese per gli spettatori:

“Ho letto lo script. E penso che abbiano fatto un ottimo lavoro nel mettere insieme i pezzi in un modo che sorprenderà le persone. Non saranno sorpresi da quello che succede, ovviamente, perché hanno letto il libro, ma saranno sorpresi dal modo in cui lo hanno messo insieme. Ne sono rimasto molto commosso. È un film pieno, e puoi sentirne il peso, e allo stesso tempo puoi goderti la sua spettacolarità. Non vedo l’ora di tornare nel deserto con quelle persone, e sono così felice di tornare con Denis, che è uno dei più grandi registi di sempre. È un uomo adorabile”. 

La prima parte di Dune è stata presentata alla mostra del cinema di Venezia del 2021 fuori concorso ed è stata distribuita nelle sale Italiane a settembre dello stesso anno (qui la nostra recensione).

Il film ha riscosso grande successo al Box Office e ha conquistato 10 nomination agli Academy Awards 2022, dove ha portato a casa 7 statuette risultando il progetto più premiato della serata.

Warner Bros. distribuirà al cinema Dune: Parte 2 il 20 ottobre 2023.

Fonte: IW