Nicolas Cage collaborerà con A24 nella nuova commedia prodotta da Ari Aster

Nicolas Cage sarà il protagonista della nuova, e misteriosa, commedia di A24 intitolata “Dream Scenario“, diretta da Kristoffer Borgli, cineasta norvegese reduce dal debutto al Festival di Cannes con il suo primo lungometraggio “Sick of Myself“, e prodotta dal regista di “Hereditary” e “MidsommarAri Aster. Stando alla celebre Variety, Borgli si è occupato della sceneggiatura, mentre Aster la produrrà con Lars Knudsen sotto la loro casa di produzione Square Peg. A24 finanzierà e produrrà il film.

nicolas cage aster a24
Ari Aster con Florence Pugh sul set di “Midsommar” (2019)

Recentemente Cage è sulle piattaforme maggiori in un ruolo comico nella meta-commendia sulla sua carriera “Il Talento di Mr. C“, opera che abbiamo recensito nella versione in DVD di Eagle Pictures. È protagonista del film western “Butcher’s Crossing“, adattamento del romanzo di John Williams che sarà presentato al Toronto International Film Festival a settembre. Per il 2023 impersonerà nientemeno che Dracula nel film “Renfield“, accanto a Nicholas Hoult e Awkwafina.

Ari Aster sta lavorando alla post-produzione del suo ultimo film che uscirà nel 2023 “Disappointment Blvd“, con Joaquin Phoenix, Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan e Parker Posey.

LA SINOSSI DE “IL TALENTO DI MR. C”

Nicolas Cage interpreta… Nick Cage nella commedia d’azione “Il talento di Mr. C”. Creativamente insoddisfatto e di fronte alla rovina finanziaria, la versione romanzata di Cage deve accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan (Pedro Pascal). Le cose prendono una svolta selvaggiamente inaspettata quando Cage reclutato da una agente della CIA (Tiffany Haddish) è costretto ad essere all’altezza della propria leggenda, incanalando i suoi personaggi più iconici e amati sullo schermo per salvare se stesso e i suoi cari. Con una carriera costruita proprio per questo momento, l’attore fondamentale e pluripremiato deve assumere il ruolo di una vita: Nick Cage.

Fonte: Variety