Doug Liman oltrepassa i confini terrestri per addentrarsi in un progetto senza precedenti girato nello spazio oscuro

Il forte sodalizio fra Doug Liman e Tom Cruise non solo è più forte che mai, ma si evolverà in un film indipendente senza precedenti nella storia del cinema, un misto di azione e avventura girato nello spazio. Il progetto, di cui il regista di Swingers ha già steso una prima bozza, vedrà il coinvolgimento della Space Exploration Technologies Corporation di Elon Musk e la NASA.

Cruise ha lavorato con Liman in Edge of Tomorrow – Senza Domani (sono anni che si parla di un sequel) e Barry Seal – Una Storia Americana e secondo alcune fonti americane potrebbe trattarsi proprio del progetto di lunga data intitolato Luna Park. Nel 2011 Liman aveva pensato a Chris Evans e Andrew Garfield come protagonisti (il film raccontava di un gruppo di impiegati rinnegati che andavano sulla Luna per rubare una fonte d’energia) ma solo nel 2015 era stato confermato Cruise come unico protagonista.

La fase di pre-produzione non sarà facile per l’attore 57enne, che, ricordiamo, fin dagli albori della sua carriera non si è mai tirato indietro per girare qualsiasi scena di azione. Solo due anni fa si è rotto la caviglia per saltare da un edificio in Mission Impossible: Fallout e di certo non temerà il duro addestramento a gravità zero.

liman cruise musk
La Spacex di Elon Musk

L’annuncio arriva nel giorno del lancio a Cape Canaveral di un razzo Falcon 9 che porterà la navicella Dragon-2 di Musk con a bordo 2 astronauti sulla ISS.

È la prima volta che una società privata si occuperà di trasportare due esseri umani nello spazio, ma il sogno di Musk punta al ritorno sulla Luna e la conquista di Marte.

Fonte: Deadline