image

È Hollywood Reporter a rivelare che il regista Wes Ball tornerà a collaborare con 20th Century Fox in nuovo progetto dopo aver lavorato nei due capitoli di Maze Runner (Il Labirinto, La Fuga).
Il filmmaker è stato contattato per portare sul grande schermo la trasposizione del romanzo illustrato intitolato Fall of Gods e ispirato alla mitologia norrena, la stessa trattata dal grande J.R.R. Tolkien ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli. L’opera è stata realizzata grazie a una campagna di crowdfounding creata da Kickstarter e ha portato a ben 96.000 dollari di donazioni.
Fall of Gods è stato scritto da Michael Vogt e illustrato dal danese Rasmus Berggren, concept designer e cofondatore dello studio per effetti speciali MOOD. L’artista ha dato il suo contributo anche nel mondo del cinema e dei videogiochi.

image

A seguire la sinossi:
Fall of Gods segue Vali, un guerriero tormentato dal suo passato, che ha trovato la pace tra le braccia di una donna. Per anni ha vissuto lontano dalla società, occupandosi della sua fattoria e cercando di dimenticare le battaglie combattute e i crimini commessi. Ma un giorno il suo amore scompare e lui deve partire per cercarla. Dovrà combattere di nuovo con le creature di Jotunheim e il potente Aesir. Improvvisamente, l’uomo che lui aveva pensato di aver sepolto per sempre dentro di sé si risveglia e ancora una volta torna a cercare vendetta. Fall of Gods è ul libro sull’amore per la mitologia norrena, fatto col desiderio di reinventarla e creare una storia nuova ed eccitante che catturi l’essenza del mondo brutale dell’antico Nord.
Steve Tzirlin (Star Wars: The Clone Wars) produrrà la pellicola insieme Joe Hartwick Jr. e allo stesso Wes Ball.
Vi terremo aggiornati!