Don’t Look Up, la commedia satirica di Adam McKay targata Netflix, avrà un cast stellare
Il nuovo film del regista de La Grande Scommessa e Vice, Adam McKay, annovererà le più grandi stelle di Hollywood che si uniranno a Jennifer Lawrence, confermata prima del lockdown di marzo.
Nel cast di Don’t Look Up entrano a far parte Meryl Streep, Leonardo DiCaprio (darà la precedenza a Killers of The Flowers Moon di Martin Scorsese?), Cate Blanchett, Jonah Hill, Rob Morgan, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry e Tomer Sisley.
Jennifer Lawrence interpreterà un’astronoma che scopre insieme al suo compagno che un gigantesco asteroide si sta dirigendo verso la terra e lo distruggerà. Gli scienziati si imbarcheranno in un tour attorno al paese per avvertire la popolazione dell’inevitabile disastro, ma troveranno davanti a loro un muro di diniego.
Intervistato da Insider, McKay ha dichiarato che Don’t Look Up gli è piaciuto perché cercava un ritorno alla commedia dopo il pesante fardello del suo biopic su Dick Cheney. McKay ha iniziato a fare commedia con film come Anchorman e “Ricky Bobby – La storia di Un Uomo che Sapeva Contare Fino a Uno“, ma non pensate che questo nuovo film si avvicinerà a quel genere di commedia.
«Non credo che sarà una commedia tipo “Fratellastri A 40 Anni”», ha detto McKay. «La paragonerei più a qualcosa che si colloca tra la roba di Mike Judge e “Sesso & Potere”. Una satira dura e divertente è quello che stiamo cercando».
McKay produrrà anche attraverso la sua etichetta, Hyperobject, insieme al partner Kevin Messick. Il progetto è stato annunciato per la prima volta a novembre, quando McKay ha firmato un accordo con la Paramount.
La casa di produzione del filmmaker sta lavorando alla serie HBO sui Los Angeles Lakers degli anni 80 e un adattamento seriale del film Parasite di Bong Joon Ho.
Fonte: Deadline