In occasione del Disney Investor Day 2020 la casa di Topolino ha svelato diverse novità sui contenuti Disney+ dei prossimi anni e ha condiviso i trailer delle serie Marvel.

Nonostante Disney abbia annunciato una quantità di contenuti per tutti i franchise di cui è proprietaria, facciamo ora un punto sulle attesissime serie Marvel. Procediamo con ordine.

WandaVision

Wandavision, con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, è la prima serie Marvel Studios realizzata in esclusiva per Disney+ e come già annunciato debutterà il 15 gennaio sulla piattaforma. Di seguito un nuovo trailer.

The Falcon and the Winter Soldier

La serie, con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan, debutterà a marzo 2021 ed è arrivato anche un primo trailer ufficiale. La serie sarà composta da 6 episodi e si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, quando Steve Rogers lascia il suo scudo a Falcon.

Loki

La serie, con protagonista Tom Hiddleston, debutterà a maggio 2021 e anche di questa è stata rilasciata una prima clip in esclusiva che trovate di seguito. La vicenda, che riprende dall’ultima apparizione di Loki nell’universo cinematografico Marvel, è stata raccontata come un thriller poliziesco in cui Loki dovrà affrontare la TVA, Time Variance Authority.

Hawkeye

Non è stato rilasciato alcun trailer ma sappiamo che la serie arriverà nel tardo autunno 2021 e nel cast è stata confermata Hailee Stainfeld oltre a Jeremy Renner.

What if…?

La serie animata sarà incentrata sulle versioni alternative degli eroi del MCU e debutterà su Disney+ nell’estate del 2021. Tra le realtà alternative più attese della serie c’è sicuramente quella di Bucky contro un Captain America in versione zombie, Peggy Carter che prende il posto di Cap trasformandosi in Captain Carter/Britain.

Ms Marvel

Kamala Khan, la nuova eroina adolescente del MCU interpretata da Iman Vellani, arriverà su Disney+ alla fine del 2021 e la la vedremo combattere anche al fianco di Carol Danvers in Captain Marvel 2.

Tra le altre serie vanno menzionate Ironheart, Armor Wars, con protagonista Don Cheadle nei panni di James Rhodes aka War Machine, e Secret Invasion con Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.

Arrivano anche aggiornamenti sul cast di She-Hulk in cui Tatiana Maslany interpreterà il ruolo principale e ci sarà anche Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner. Infine sono stati annunciati i cortometraggi Io Sono Groot, basati sull’omonimo personaggio del film.

Vi terremo aggiornati!