LUCA MARINELLI È DIABOLIK NEL TEASER POSTER
DEL NUOVO FILM DEI MANETTI BROS.

01 Distribution ha diffuso online il teaser poster di Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros basato sul personaggio a fumetti creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani.

Luca Marinelli vestirà i panni di Diabolik, mentre Miriam Leone sarà Eva Kant. La nemesi di Diabolik, l’integerrimo ispettore Ginko, avrà il volto di Valerio Mastandrea.

Nel cast troviamo anche Claudia GeriniAlessandro RojaSerena Rossi e Stefano Pesce.

Prodotto da Mompracem con Rai Cinema e Carlo Macchitella, il film arriverà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020.

Potete ammirare la prima locandina qui di seguito:

diabolik teaser poster

Manetti Bros. hanno scritto la sceneggiatura assieme a Mario Giomboli (fumettista ed editore della serie a fumetti di Diabolik) e Michelangelo La Neve (autore assieme a loro di “Song e’Napule” ed “Amore e Malavita“).

In 56 anni di pubblicazioni della casa editrice Astorina, Diabolik con Eva Kant e l’ispettore Ginko hanno cresciuto milioni di persone, accompagnandole per tutta la vita.

Il cinema ha omaggiato la serie con l’omonimo lungometraggio del 1968 diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis con John Phillip LawMarisa Mell e Michel Piccoli, e con le musiche di Ennio Morricone. Il successo è stato tale da rendere il film un cult movie, una perla di genere che non ha avuto seguiti (anche se De Laurentiis lo desiderava).