Diabolik: la prima immagine ufficiale del film dei Manetti Bros.

0
1652

Con l’inizio delle riprese a Bologna lo scorso 30 settembre e dopo il “first look” di Miriam Leone nel suo nuovo look da Eva Kant, 01 Distribution ha diffuso la prima immagine ufficiale del “Diabolik” dei Manetti Bros.
Come potete vedere qui sotto i dettagli non lasciano dubbi: una manica nera e la mano del protagonista Luca Marinelli che brandisce un coltello, e sullo sfondo l’inconfondibile Jaguar E-Type, simbolo del personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Bassani nel 1962.
La nemesi di Diabolik, l’integerrimo ispettore Ginko ha il volto di Valerio Mastandrea. Nel cast troviamo anche Claudia Gerini, Alessandro Roja, Serena Rossi e Stefano Pesce.

Manetti Bros. hanno scritto la sceneggiatura assieme a Mario Giomboli (fumettista ed editore della serie a fumetti di Diabolik) e Michelangelo La Neve (autore assieme a loro di “Song e’Napule” ed “Amore e Malavita“). Prodotto da Mompracem con Rai Cinema e Carlo Macchitella, il film arriverà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.
In 56 anni di pubblicazioni della casa editrice Astorina, Diabolik con Eva Kant e l’ispettore Ginko hanno cresciuto milioni di persone, accompagnandole per tutta la vita.
Il cinema ha omaggiato la serie con l’omonimo film del 1968 diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis con John Phillip LawMarisa Mell e Michel Piccoli, e con le musiche di Ennio Morricone. Il successo è stato tale da essere divenuto un cult movie, una perla di genere che non ha avuto seguiti (anche se De Laurentiis lo desiderava).