Netflix riunisce Denzel Washington e Antoine Fuqua per un film su Annibale
Netflix ha annunciato un progetto a sfondo storico che vedrà Denzel Washington nei panni del grande condottiero cartaginese Annibale.
Non si hanno molte notizie relative al lungometraggio, tuttavia è già stato reso noto che sarà Antoine Fuqua a dirigere il film.
Dopo Training Day (2001) e il terzo capitolo della saga di The Equalizer, la terza collaborazione tra il regista e l’attore Premio Oscar è ormai prossima. Fuqua è al momento impegnato nella realizzazione del biopic su Michael Jackson.
- Leggi anche Michael Jackson, Antoine Fuqua sul biopic: “Racconteremo i fatti, anche quelli negativi”.
John Logan, sceneggiatore tra gli altri di importanti e celebri lungometraggi quali Il gladiatore (2001), The Aviator (2004) e Hugo Cabret (2011), realizzerà la sceneggiatura del nuovo progetto per Netflix.
Il film seguirà le imprese del generale Annibale, impegnato sul fronte della Seconda guerra punica, combattuta nel periodo 218-201 a. C., contro la Repubblica romana.
Tra i produttori figurano gli stessi Antoine Fuqua e Denzel Washington assieme Erik Olsen e Adam Goldworm. Come produttori esecutivi presenziano Jeremy Lott e Frank Rodriguez Moll.
Il film rimane ancora in gran segreto e anche il titolo ufficiale è al momento sconosciuto.
Fonte: Deadline