Netflix riunisce Denzel Washington e Antoine Fuqua per un film su Annibale

Netflix ha annunciato un progetto a sfondo storico che vedrà Denzel Washington nei panni del grande condottiero cartaginese Annibale.

Non si hanno molte notizie relative al lungometraggio, tuttavia è già stato reso noto che sarà Antoine Fuqua a dirigere il film.

Dopo Training Day (2001) e il terzo capitolo della saga di The Equalizer, la terza collaborazione tra il regista e l’attore Premio Oscar è ormai prossima. Fuqua è al momento impegnato nella realizzazione del biopic su Michael Jackson.

John Logan, sceneggiatore tra gli altri di importanti e celebri lungometraggi quali Il gladiatore (2001), The Aviator (2004) e Hugo Cabret (2011), realizzerà la sceneggiatura del nuovo progetto per Netflix.

Il film seguirà le imprese del generale Annibale, impegnato sul fronte della Seconda guerra punica, combattuta nel periodo 218-201 a. C., contro la Repubblica romana.

Tra i produttori figurano gli stessi Antoine Fuqua e Denzel Washington assieme Erik Olsen e Adam Goldworm. Come produttori esecutivi presenziano Jeremy Lott e Frank Rodriguez Moll.

Il film rimane ancora in gran segreto e anche il titolo ufficiale è al momento sconosciuto.

Fonte: Deadline