La società della neve: il nuovo trailer italiano del film di J. A. Bayona

0
164

Netflix ha pubblicato il primo trailer di La Società della Neve, il nuovo film diretto da Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Jurassic World: Il regno Perduto).

La società della neve ( titolo originale La Sociedad de la Nieve) è tratto dal romanzo omonimo scritto dal giornalista Pablo Viercie su testimonianza di uno dei sopravvissuti. Il libro racconta una storia vera del 1972, quando un aereo dell’esercito uruguaiano con a bordo la nazionale di Rugby del Cile si schiantò sulle Ande. 29 dei 45 passeggeri morirono e i pochi sopravvissuti dovettero fare scelte estreme per sopravvivere, prima di essere salvati solo tre mesi dopo.

Il film non è la prima incursione del regista spagnolo in storie di sopravvivenza estrema tratte da fatti realmente accaduti. The Impossible, uscito nel 2012, è il terzo lungometraggio di Bayona ed è tratto dalla vera storia di una famiglia in vacanza in Thailandia durante lo tsunami che colpì il sud-est asiatico nel 2004.

Presentato come film di chiusura alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, il film vede un cast Rafael Federman, Esteban Bigliardi, Simon Hempe, Agustín Pardella, Enzo Vogrincic, Alfonsina Carrocio e Fernando Contingiani. La produttrice è Sandra Hermida Muñiz.

La Società della Neve arriverà su Netflix il prossimo 4 gennaio.

Fonte: YouTube