Prosegue la saga del mercenario chiaccherone Deadpool con Disney al lavoro assieme alle sceneggiatrici Lizzie e Wendy Molyneaux

Se in molti erano certi che l’acquisizione di Fox da parte della Walt Disney equivalesse a un’evirazione di certi franchise irriverenti, si sbagliavano alla grande. Difatti Deadline ha confermato l’andamento della produzione di Deadpool 3, il nuovo capitolo “politically incorrect” sul mercenario chiaccherone interpretato da Ryan Reynolds, rivelando il nome delle sceneggiatrici che saranno le sorelle Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).

Nell’ultimo mese si sono svolti incontri di scrittura con Reynolds, che ha recentemente incontrato un gruppo di screenwriters per ascoltare le loro proposte per il nuovo film. Alla fine, lo studio e Reynolds hanno visto lo scripts delle sorelle come l’adattamento perfetto per quello che volevano. Il film è ancora in fase di sviluppo, ma l’assunzione delle sorelle Molyneux segna il primo passo importante per la produzione del prossimo film di Deadpool.

deadpool 3 Molyneaux
Wade Wilson & Co. in un’immagine di Deadpool 2

Deadpool 3 sarà il primo film del franchise in cui la Marvel Studios lavorerà a stretto contatto con Reynolds e il Team Deadpool. I fan saranno sicuramente entusiasti del coinvolgimento del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, dopo aver visto come il suo contributo sia stato fondamentale per l’evoluzione creativa del nuovo franchise di Spider-Man.

La produzione è alle fasi iniziali, e oltre a Reynolds ci sono altri elementi produttivi da valutare; intanto il film dovrebbe essere catalogato Rated R (vietati ai minori di 17 anni senza presenza di un adulto) come i precedenti capitoli.

Un altro aspetto non di poco conto riguarda la scelta del regista. David Leitch, che ha diretto Deadpool 2, ha un calendario fitto di impegni fino al 2021. Gli insiders confermano che la porta è aperta per il filmmaker e la produzione attenderà il suo ritorno.

Le sorelle Molyneux sono partner lavorativi nella scrittura e produttori esecutivi della nuova serie della Fox The Great North, la cui prima è prevista per febbraio ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Inoltre, sono scrittori e produttori esecutivi del successo di lunga data Bob’s Burgers per la Fox, per il quale hanno vinto un Emmy nel 2017.

Fateci sapere se conoscete le sorelle Molyneux e cosa ne pensate sul loro coinvolgimento.

Fonte: Deadline