David Yates firmerà la regia di un nuovo film per Sony

Non solo Wizarding World per David Yates. Il regista britannico sarà prossimamente impegnato in un progetto targato Sony. Secondo le ultime news, il film sarà una produzione indipendente e a basso budget, in netto contrasto con i progetti precedenti a cui ci aveva abituato la mente dietro gli ultimi 4 capitoli della saga di Harry Potter e i primi 2 di Animali Fantastici.

David Yates
David Yates

Con il terzo capitolo in lavorazione (qui le ultime novità su Animali Fantastici 3) e una pausa di qualche anno già annunciata dalla Warner Bros. prima del quarto film, Yates si concentrerà su questo progetto ispirato al libro The Hard Sell, che sarà pubblicato il prossimo gennaio, scritto da Evan Hughes su una sceneggiatura originale di Wells Tower. La produzione sarà della Grey Matter Productions banner in collaborazione con la Wychwood Media dello stesso Yates.

La trama è ancora segreta, ma diversi rumors parlano di uno tono vicino a “The Wolf of Wall street”. Il film sarà ambientato nel mondo dell’industria farmaceutica e della dipendenza da oppiacei. La sceneggiatura di Tower ha da subito incontrato i favori di Yates e una volta che gli accordi saranno raggiunti, le riprese dovrebbero partire (si parla della primavera 2022).

Fonte: Deadline