Protagonisti della miniserie gli attori Colin Firth e Toni Collette.

 

Dane DeHaan si è unito al cast di The Staircase, miniserie di HBO Max basata sulla docuserie che narrò di un crimine realmente avvenuto.

Si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati Colin FirthToni ColletteRosemarie DeWittJuliette BinocheParker Posey, Patrick Schwarzenegger e Sophie Turner.

La serie di otto episodi del regista de Le Strade Del Male Antonio Campos e della sceneggiatrice di American Crime Story Maggie Cohn esplorerà la vita di Michael Peterson (Firth), la sua famiglia del North Carolina e la morte sospetta di sua moglie, Kathleen (Collette).

Colin Firth

DeHaan interpreterà Clayton Peterson, il figlio di Michael Peterson.

La serie è basata sulla docuserie e su vari libri e rapporti relativi al caso di Michael Peterson, condannato nel 2003 per l’omicidio di Kathleen, avvenuto due anni prima. L’accusa fu ridotta a omicidio colposo nel 2017 e Peterson venne successivamente scarcerato. Peterson affermò che sua moglie era morta in seguito ad una caduta dalle scale della loro casa e dopo aver consumato alcol e Valium in gran quantità, ma l’autopsia concluse invece che era morta per lesioni multiple, compresi i colpi alla nuca causati da un oggetto contundente.

Recentemente, Dane DeHaan ha recitato al fianco di Julianne Moore nella miniserie Lisey’s Story targata Apple TV+, scritta da Stephen King e diretta da Pablo Larrain.

 

FONTE