Dakota Fanning sta incrementando il proprio numero di impegni con la rete televisiva Showtime.

 

Dakota Fanning, star de La Guerra Dei Mondi e C’era una volta a Hollywood si unisce al dramma Ripley, con Andrew Scott.

Tale notizia segue di soli pochi giorni quella relativa alla sua partecipazione alla serie antologica The First Lady nei panni di Susan Elizabeth Ford, figlia del presidente Gerald Ford e di sua moglie Betty Ford (serie sempre prodotta da Showtime).

La Fanning interpreterà Marge Sherwood, un’americana che vive in Italia e che sospetta che esistano motivi più oscuri alla base dell’affabilità di Tom Ripley, interpretato dalla star di Fleabag Andrew Scott.

Basata sui libri di Patricia Highsmith, la serie sarà scritta dal vincitore del premio Oscar Steven Zaillian (The Night Of – Cos’è Successo Quella Notte?, The Irishman, Millennium – Uomini Che Odiano Le Donne).

Andrew Scott

Nella serie, Tom Ripley (Scott), un truffatore operante nella New York dei primi anni ’60, viene assunto da un uomo molto ricco per cercare di convincere il figlio vagabondo, Dickie Greenleaf, (interpretato da Johnny Flynn), che vive una vita confortevole e fiduciosa, a tornare a casa. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è il primo passo verso una vita complessa di inganni, frodi e omicidi.

Dakota Fanning è apparsa recentemente nel film C’era Una Volta… a Hollywood di Quentin Tarantino al fianco di Leonardo DiCaprioBrad Pitt (interpretazione che gli ha fruttato il suo primo Oscar attoriale), Margot RobbieKurt RussellMargaret QualleyTimothy OlyphantAustin ButlerEmile Hirsch, Bruce Dern e Al Pacino.

 

FONTE