L’attrice statunitense ha firmato il contratto con Walt Disney per tornare a interpretare Crudelia

 

Emma Stone ha detto “si”, come avete letto sopra l’attrice premio Oscar ha concluso le trattative è tornerà in Crudelia 2, diretto anche questo da Craig Gillespie (I, Tonya) su una sceneggiatura sempre di Tony McNamara. Questo annuncio mette a tacere le voci che l’accostavano alla diatriba legale fra Disney e Scarlett Johansson, tutte e due poco favorevoli all’uscita in contemporanea su Disney Plus e nelle sale cinematografiche dei loro film.

Patrick Whitesell, CEO di Endeavor, la società che rappresenta la Stone ha commentato, “…questo accordo dimostra che ci può essere un percorso equo che protegge gli artisti e allinea gli interessi degli studi al talento. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Emma e della Disney, e apprezziamo la volontà dello studio di riconoscere i suoi contributi come partner creativo. Siamo fiduciosi che questo aprirà la porta a più membri della comunità creativa per partecipare al successo delle nuove piattaforme“.

Crudelia è uno dei tanti film che si è dovuto adattare alle norme anti pandemiche, uscendo nelle sale e su Disney Plus in Premier Access il 26 maggio; nonostante questo il film ha incassato oltre 221 milioni di dollari in tutto il mondo. L’uscita di Crudelia 2 è ancora lontana, e al momento non sappiamo se il film uscirà nei cinema o in contemporanea sulla piattaforma.

Crudelia Non è il primo adattamento della storia. Già nel 1996, la casa di Topolino aveva realizzato un film (La Carica dei 101 – Questa Volta la Magia è Vera) con Glenn Close (The Wife – Vivere nell’Ombra) nel ruolo di Crudelia. Il successo fu tale che nel 2000 arrivò un sequel, La Carica dei 102, sempre con Glenn Close affiancata stavolta da Gerard Depardieu (Asterix & Obelix).

Tanto forte è stata la passione per la storia che la stessa Glen Close è stata la produttrice esecutiva di questo live action.

Vi terremo aggiornati.

 

Fonte: Deadline