Numero 5, anzi Johnny 5, è pronto a tornare nel remake del classico del 1986 di John Badham “Corto Circuito”

Spyglass Media Group e Project X Entertainment produrrà il remake Corto Circuito, film con Steve Guttenberg e Ally Sheedy diretto nel 1986 da John Badham, regista dell’epocale La Febbre del Sabato Sera (e Wargames – Giochi di Guerra, altro cult “made in 80’s”).

corto circuito

Dopo uno sfortunato sequel, non si è sentito più parlare della saga né del protagonista, Numero 5, un robot militare che viene colpito da un fulmine e diventa senziente. Si dice che questi abbia anche ispirato un robot del grande schermo un po’ più recente, Wall-E.

Le due case di produzione stanno lavorando anche a un altro remake, quello di Scream. Corto Circuito sarà invece un film per famiglie, con una svolta Latinx alla sceneggiatura apportata da un nuovo team di scrittori: Eduardo Cisneros (Instructions Not Included ) e Jason Shuman (Half Brothers).

Ancora non sappiamo se la storia sarà fedele al film originale o se prenderà una linea tutta nuova, ma siamo sicuri di scoprirlo presto!

UNO SPEZZONE DEL FILM ORGINALE

Numero 5 era doppiato in italiano da Leo Gullotta, in questa scena il robot balla sulle note dei Beeges mentre guarda alla tv La Febbre del Sabato Sera, diretto sempre Badham.

Fonte: Deadline