Uscirà nel 2022 Clerks III, il terzo capitolo della serie iniziata con il film cult del 1994

Il regista Kevin Smith ha annunciato ufficialmente l’arrivo nelle sale di Clerks III nel 2022. Il film verrà distribuito dalla Lionsgate e prodotto dalla SModcast Pictures e Smith’s View Askew Productions.

Le riprese sono terminate lo scorso agosto e, dopo un primo montaggio, il film è stato accorciato da una durata di 1 ora e 48 a 1 ora e 45, fino ad arrivare ad un definitivo minutaggio di 1 ora e 34.

Il regista ha parlato così sull’eventuale data d’uscita:

“Manca poco prima che il resto del mondo lo veda. ovviamente, non uscirà nel 2021. probabilmente tra metà o fine 2022. Sinceramente non lo so, sto solo supponendo, perché dovremmo aver finito per allora. Abbiamo finito il montaggio sonoro nella seconda metà di luglio, quindi penso che il film sarà pronto per marzo…ma questo non vuol dire che uscirà nelle sale a marzo. Quando tutto sarà finito, a quel punto toccherà alla Lionsgate. Siamo molto impegnati per lo screen test che avverrà il mese prossimo. Le cose stanno andando fottutamente bene. Amo davvero tanto questo film. L’ho riguardato dall’ inizio alla fine questa settimana…sono molto, molto contento del risultato. Non vedo l’ora di vederlo insieme a voi, ma dovrete ancora aspettare un po’.”

Nel cast Brian O’Halloran, Jeff Anderson, Rosario Dawson, Trevor Fehrman e Marilyn Ghigliotti. Jason Mewes e Kevin Smith torneranno nei loro iconici ruoli di Jay e Silent Bob.

Fonte: Twitter