Altro progetto in vista per il vincitore del premio Oscar per The Fighter.

 

Christian Bale e il regista Scott Cooper gireranno insieme il loro terzo film. Bale reciterà nell’adattamento scritto dallo stesso Cooper del romanzo di Louis Bayard The Pale Blue Eye.

Il thriller ruoterà attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point. Bale interpreterà un detective veterano che indaga sugli omicidi, aiutato da un giovane cadetto attento ai dettagli che in seguito diventerà un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.

Scott Cooper e Christian Bale

L’attore britannico produrrà il film assieme a Scott Cooper, John Lesher e Tyler Thompson. Coinvolta nella produzione anche la Cross Creek Pictures. Il piano è di iniziare a girare in autunno.

Cooper e Bale faranno il loro terzo film insieme, dopo aver collaborato insieme nel film Out of the Furnace – Il Fuoco della Vendetta con Casey Affleck, Woody Harrelson, Zoe Saldana e Willem Dafoe e, in seguito, Hostiles – Ostili con Rosamund Pike, Jonathan Majors e Timothée Chalamet.

Cooper ha recentemente concluso il film horror prodotto da Guillermo del Toro Antlers per la Fox Searchlight, previsto per l’autunno, e Bale, visto l’ultima volta in Le Mans ’66 – La Grande Sfida, sta girando Thor: Love and Thunder, e il film senza titolo di David O. Russell assieme a Margot Robbie e John David Washington.

 

FONTE: Deadline