12075085_1060396557326511_6084313423974415369_n

Un baleniere a caccia di un sogno!
A pochi giorni di distanza dalla versione in lingua originale, il national branch di Warner Bros. ha rilasciato il trailer finale doppiato in italiano di Heart Of The Sea–Le Origini di Moby Dick, ultima ‘epica’ fatica del regista Ron Howard con Chris Hemsworth, Brendan Gleeson, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Benjamin Walker, Jordi Molla e Tom Holland.
Tratto dal celebre romanzo Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex (In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex), scritto da Nathaniel Philbrick e trasposto in sceneggiatura da Charles Leavitt, il lungometraggio uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 dicembre, mentre negli Stati Uniti arriverà l’11 dicembre.
A seguire il nuovissimo e suggestivo filmato:
Ecco la sinossi ufficiale:
Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. Heart Of The Sea – Le Origini di Moby Dick rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.
I protagonisti di Heart Of The Sea – Le Origini di Moby Dick sono Chris Hemsworth (“The Avengers”; “Rush”) nei panni del veterano primo ufficiale della nave, Owen Chase; Benjamin Walker (“La Leggenda del Cacciatore di Vampiri”) è l’inesperto capitano, George Pollard; Cillian Murphy (“Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno”) ritrae il secondo ufficiale, Matthew Joy; e Ben Whishaw (“Skyfall”) è il romanziere Herman Melville, le cui indagini sul caso hanno contribuito a portare alla luce gli eventi a distanza di 30 anni. Tom Holland (“The Impossible”), interpreta il giovane marinaio Tom Nickerson, mentre Brendan Gleeson (“Edge of Tomorrow- Senza Domani”) ritrae lo stesso uomo, 30 anni dopo. L’attore spagnolo Jordi Mollà (“Riddick”) è il capitano di un’altra nave, l’Archimedes, che tenta di mettere in guardia l’Essex sui pericoli che avrebbe potuto incontrare.