Che fine ha fatto Bernadette?, il trailer italiano del film di Richard Linklater

0
1202

richard linklater

Grazie a Eagle Pictures possiamo ammirare il trailer italiano di Che fine ha fatto Bernadette?, il nuovo film di Richard Linklater con Kate Blanchett.
Tratto dal libro di Maria Sample, il lungometraggio racconta la storia di Bernadette Fox, una donna agorafobica che lavora come architetto e scompare prima di partire per un viaggio in Antartide voluto dalla figlia 15enne. Sarà proprio Bee a narrare gli eventi per ricostruire la vita della madre attraverso email, fatture e articoli di giornale.
La sceneggiatura è stata curata da Holly Gent e Vince Palmo, con la supervisione dello stesso Linklater.
Nel cast troviamo Billy Crudup, Kristen Wiig, Emma Nelson, James Urbaniak, Judy Greer, Troian Bellisario, Zoe Chao e Laurence Fishburne.
Che Fine Ha Fatto Bernadette?” arriverà nei cinema italiani il 12 dicembre 2019.
Di seguito il trailer e il poster ufficiale:

SINOSSI
Bernadette Fox (Cate Blanchett), un’architetto spumeggiante con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni. Dopo il successo di Boyhood e School Of Rock, Richard Linklater torna in grande stile radunando un cast di livello, composto dal Premio Oscar® Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.