Chaos Walking: Daisy Ridley nell’adattamento dei romanzi di Patrick Ness

0
606
daisy ridley
patrick-ness-chaos walking-low1
Patrick Ness, autore della trilogia di romanzi “Chaos Walking”
Stando a quanto riportato da Variety, l’attrice Daisy Ridley (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sarebbe stata coinvolta nell’adattamento della trilogia di romanzi young-adult Chaos Walking (titolo originale) dello scrittore britannico Patrick Ness (A Monster Calls).
Il primo volume della serie, Chaos-La Fuga (seguito da Chaos-Il Nemico e Chaos-La Guerra), introduce il lettore in un mondo futuro in cui ogni essere umano non fa più uso della parola, poiché è diventato in grado di comunicare con il pensiero.
A seguire, la sinossi del romanzo originale:
“Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento, Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.”