L’attore francese Vincent Lindon presiederà la giuria internazionale di Cannes 75 

L’attore Vincent Lindon, protagonista del recente film Palma d’oro 2021 Titane di Julia Ducournau, è il presidente della giuria internazionale del 75. Festival di Cannes. A supportare l’attore grandi cineasti, produttori e attori come Asghar Farhadi, Ladj Ly, Jeff Nichols, Noomi Rapace, Rebecca Hall,Deepika Padukone e Joachim Trier. Jasmine Trinca dopo più di 20 anni da La Stanza del Figlio di Nanni Moretti e dopo il premio nel 2017 come migliore interprete nella sezione Un Certain Regard per Fortunata di Sergio Castellitto, non solo farà parte della giuria ma presenterà in special screening il suo debutto alla regia intitolato Marcel!, con protagonista Alba Rohrwacher.

cannes giuria lindon
Marcel!, di Jasmine Trinca
cannes giuria lindon
Marcel!, di Jasmine Trinca

LA DICHIARAZIONE DI VINCENT LINDON

“È un grande onore e per me motivo di orgoglio essere incaricato, in un periodo di tumulti che sta attraversando il mondo, dello splendido e difficile compito di presiedere la Giuria del 75° Festival Internazionale del Cinema di Cannes.

Con la mia Giuria faremo del nostro meglio per prenderci cura dei film del futuro, tutti portatori della stessa segreta speranza di coraggio, lealtà e libertà, con la missione di commuovere il maggior numero di donne e uomini parlando loro delle loro comuni ferite e gioie. La cultura aiuta l’anima umana a risorgere e a sperare nel domani“.

Vincent Lindon, Presidente della giuria

La Giuria Internazionale

Vincent Lindon – President
Attore
Francia

Rebecca Hall
Attrice, produttrice, sceneggiatrice e regista
Regno Unito/ Stati Uniti

Deepika Padukone
Attrice, produttrice
India

Noomi Rapace
Attrice
Svezia

Jasmine Trinca
Attrice, regista
Italia

Asghar Farhadi
Regista, produttore, sceneggiatore
Iran

Ladj Ly
Regista, produttrice, sceneggiatrice e attrice
Francia

Jeff Nichols
Regista, sceneggiatore
Stati Uniti

Joachim Trier
Regista, sceneggiatore
Norvegia

Conoscete Vincent Lindon e la sua giuria?

Fonte: Festival de Cannes